domenica 28 novembre 2010

Il mio Natale...

 Finalmente è arrivato il periodo dell'anno che tanto adoro... tutto si accende di mille luci e il mondo intorno si riempie di magia... eccolo qui... è il periodo natalizio!

Oggi riesco perfino ad amare questa domenica fredda e piovosa perchè posso finalmente bermi una bella cioccolata calda ammirando il nostro albero di Natale... ma soprattutto (e lo dico solo a voi :D) ascoltarmi le canzoni di Natale... lo so, ho 24 anni e dovrei ascoltare tutt'altro tipo di musica (e lo faccio anche), ma volete mettere quanto riempiono il cuore queste canzoni?! Io ritorno piccola, piccola e riesco a dimenticare ogni pensiero o problema assaporando solo quanto di magico il Natale riesce a portare con sè!

Amo le tradizioni, amo trascorrere questo periodo con la famiglia, amo stare dentro casa, mettermi ai fornelli e sentire il profumo di qualcosa di buono mentre fuori fa freddo, amo leggere un libro davanti al caminetto e sentire solo il silenzio della neve che ovatta il mondo...
scusate i voli pindarici, ma questa stagione mi fa essere così ^_^!


Che ne dite... vi va di godervi con me un po' del mio Natale e la preparazione dell'albero?!




Addobbi sparsi qua e la e il "fatidico" momento di posizionamento delle luci che porta via solitamente tra quarti del tempo :D ...


E mentre io e mia mamma eravamo intente a studiare giochi "pirotecnici" :D, qualcun'altro si dava da fare per scegliere le decorazioni più adatte... ;)



E poi eccolo prendere pian piano forma e scaldare il nostro cuore...







E in men che non si dica... eccolo finito, in tutta la sua "stortezza".. ops.. bellezza :D! (abbiamo rimediato a questa strana pendenza subito dopo, perchè proprio non si poteva vedere..!!)


E infine... un po' di biscotti?!
No, ma tante piccole decorazioni per l'albero in pasta di sale sì!
Io le trovo davvero carine e coccole e poi mi sono proprio divertita a farle...
e sull'albero stanno benissimo!!!






Un bacio e buona domenica a tutte...


Posted By: Eleonora

Il mio Natale...

Share:

Post a Comment

Blogger

14 commenti:

  1. il natale è magia e tu Eleonora sei riuscita a conservare la magia d'infanzia ....che bello! un bacio e complimenti per il tuo albero

    RispondiElimina
  2. Tutto bellissimo e caldo da vero natale in famiglia e che meraviglia quel piccolo batuffolo di pelo bianco!
    Mari

    RispondiElimina
  3. che invidia anch io voglio fare l albero e addoibbare casa...ma nn se ne parla fino al 8 dicembre...ufffff...grazie di cuore per vaer condiviso questo magico momento con noi...proprio bello il tuo albero....e l aiutante un vero amore!!!brava!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello il tuo alberello!
    Riesco con te a respirare l'aria ed il calore natalizio :)
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Ciao Eleonora,
    bellissimo ascoltare i canti di Natale, ho un figlio della tua età, quindi ti lascio immaginare la mia, ma anch'io da questo periodo fino all'Epifania ascolto spesso canti di Natale, si deve godere della magia del Natale, si corre, ci si affanna sempre, ma dei momenti per gustare le cose belle ci vogliono, il Natale per me è una di queste. Bellissimo che hai già fatto l'Albero di Natale, io lo farò settimana prossima, in compenso ho già preparato e assemblato gli addobbi. complimenti per i tuoi addobbi e l'albero al completo e permettimi, bellissimo anche il tuo cane, anzi fantastico.
    Giovanna
    lacestadigio.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Davvero un bell'albero di Natale, dall'atmosfera festosa e calda e sono proprio belle anche le tue decorazioni in pasta di sale... sei bravissima!

    RispondiElimina
  7. Ciao Eleonora, bellissimo l'albero e dolcissimo il tuo cagnolino...la magia del Natale è anche quella di far tornare tutti bambini.
    Complimenti per la tua creatività!!!
    A presto, Tiziana!

    RispondiElimina
  8. e brava ele....condivido anch'io tutti questi bei sentimenti che il natale fa provare!
    Un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  9. Pure io che ho 40 anni ascolto le canzoni di Natale...mi sono fatta un cd stupendo...se vuoi te le passo via mail...sono tutte canzoni vecchie...una più bella dell'altra...
    Ah...come sempre complimenti per cio che posti.
    Debora

    RispondiElimina
  10. Cara Ele, non è mai troppo presto per ascoltare le canzoni di natale.
    E' una festa così bella....
    Sei bravissima

    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. Ele anche se un pò storto è meraviglioso ....Benny poi ...dolcissimo!!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  12. Cara Eleonora, che bello questo post!!!!
    Mi ritrovo in ogni virgola e anche per noi oggi è stata giornata di decori Natalizi! Che bello!!
    Domani inizierà una nuova settimana, ma con un sapore diverso dalle altre!!
    Buona settimana quindi e un grande abbraccio!!
    Elisa

    RispondiElimina
  13. stupendo, hai già fatto l'albero!!
    avrei voluto anche io, ma fino a giovedì si pensa solo a studiare microbiologia per l'esame...e poi potrò sbizzarirmi!!
    e il tuo aiutante è davvero efficiente!!

    RispondiElimina
  14. favolosi, sembran davvero dei biscotti appena sfornati, che bella idea.
    mi sono persa alla grande il giveaway qui sotto ma posso almeno dirti che il regalo era delizioso e adorabile.

    un bacione
    fede

    RispondiElimina

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates