martedì 21 dicembre 2010

Delusione e tanto freddo...!!

Ciao a tutte...
eccomi qui, un po' triste e sconsolata...
perchè vi starete chiedendo...
bè, domenica ho finalmente fatto il tanto agognato mercatino e... lasciamo perdere!!!

Poca gente, pochi acquisti e tanto freddo!!! Senza contare la delusione nel vedere che le cose che hai creato con tanto amore il più delle volte non vengono capite!

Alla fine ho portato a casa tre quarti di banchetto... ma più che quello ho portato a casa un bel po' di amarezza nel non sentirmi apprezzata! Non so se sia stato un caso, la giornata che non andava o le persone che sono venute, ma per me è stato proprio un disastro!

Se non altro almeno con la mamma e la zia ci siamo fatte un bel po' di risate, passato una giornata diversa dal solito e conosciuto una nuova amica... una signora davvero carina e simpatica che faceva delle ghirlande a dir poco stupende con bacche, fiori e rami del suo giardino! Anche lei, pur avendo delle vero opere d'arte (credetemi) e vendendole davvero a poco non ha venduto poi molto, quindi un po' mi consolo... forse era proprio la giornata!!

Poi ho avuto la possibilità di conoscere anche Monia del blog http://maniecreative.blogspot.com/ che è davvero una persona dolcissima e sono stata davvero contenta di conoscerla di persona!!^_^

Le uniche foto che ho fatto sono venute orribili, quindi sorvoliamo anche su quelle.. :)

Allora per tirarmi un po' su il morale vi mostro due dei tanti quadretti che avevo preparato per il mercatino...

* (da notare che anche tutte le ultime cosine che vi ho mostrato in tutti questi giorni erano in vendita... e sono tornate a casuccia... perfino le topoline e la renna... ma neanche mi hanno chiesto i prezzi... non sono state minimamente guardate... bah... mi vien da dire proprio gusti diversi!!)...*









Intanto vi mando un grosso bacio e spero di ritirarmi un po' su di morale... ;)

Nel frattempo godiamoci quest'ultima settimana che precede il Natale.... che meraviglia!!!

Un bacio
Posted By: Eleonora

Delusione e tanto freddo...!!

Share:

Post a Comment

Blogger

37 commenti:

  1. probabilmente era proprio la giornata storta..anche perchè non capisco come si fa a non rimanere incantati davanti a tante meraviglie come le tue creazioni!!! non disperarti però, sono sicura che andrà meglio!^_^
    grazie per esserti iscritta al mio Giveaway!
    ciao un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  2. ciao eleonora..
    eh...allora forse non era proprio giornata!!!
    posso però assicurarti che se io fossi stata lì avrei comprato i 3/4 di banchetto che avevi su!!!!
    che belli i quadretti!!!complimenti!!!
    la gente non sa apprezzare!!!!dai!!!come ho ben detto ad un'altra blogger proprio ieri dai...non ti abbattere!!!appena arriva la bella stagione secondo me andrà meglio!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. mi spiace anche perché fai così così deliziose, l'unica volta che ho provato a fare un mercatino la gente si stupiva dei prezzi e cosa ancor peggiore pensavano fosse decoupage invece che pittura su porcellana, ti puoi immaginare come son tornata a casa .. mai più
    un bacione
    Aldina

    RispondiElimina
  4. Non ti abbattere, penso che, sopratutto i primi mercatini siano stato un mezzo disastro per tutte !
    Ricordo il mio, un freddo pazzesco e tutto il giorno non ho venduto nulla, tranne due palle di natale mentre stavo smontando tutto !
    Purtroppo spesso e volentieri la maggior parte della gente non sa neanche cosa vuol dire decorare, dipingere o cucire e sopratutto non capiscono l'amore che ci mettiamo per realizzare ogni singola cosa. Molti preferiscono comprare 4 ciaffi made in china senza nessuna originalità, piuttosto che fermarsi al banchetto di una creativa.
    Comunque non disperare, dalla mia piccola esperienza personale, posso dirti che spesso facendo più mercatini la gente comincia a conoscerti ed apprezzarti !

    Un bacione e un abbraccio !
    Marzia

    RispondiElimina
  5. Non preoccuparti, anche io domenica ho fatto il mio secondo mercatino e si è venduto poco, secondo me il 19 è tardi come data, perchè i regali sono stati fatti praticamente tutti...da noi di gente ce ne era a fiumi, ma le vendite pochissime!!!Mentre al 5 abbiamo venduto bene...Va beh dai, non preoccuparti e solo l'inizio e poi intanto si capisce cosa la gente vuole veramente, ed è sempre il contrario di quello che piace a noi...comunque per il freddo mi sono attrezzata con una stufetta al cherosene...D I V I N A!!!!
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  6. non tutti apprezzano le cose belle e fatte a mano....dai...tirati su col morale.....vedrai che la prossima volta andra' meglio!!!;)))

    RispondiElimina
  7. mi dispiace tanto..ma sara' stata la giornata e poi e' anche tardi..la gente ha gia' preso tutto..regali e addobbi... comunque nn ti abbattere...hai fatto delle bellissime cose..fatte col cuore con gusto e con amore..ma nn tutti ci capiscono e capiscono...vedrai che magari facendone altri ti farai conoscere e poi la gente verra'....comunque dipende dal posto..mi diceva ,mio marito che a trieste c'era un banco che vendeva le cose tipo le nostre ..ma cinesi...e la gente si dava le botte per comparare...io so solo che nn li faro' mai ...troppo lavoro dietro e troppo rischio..mi dispiace un po' perche' adoro il contatto con la gente..ma credo che la gente nn e' ancora del tutto pronta per le nostre creazioni..tranne chi gira tr i nostri blog in cerca del regalo particolare e personalizzato

    FORZA AMORE ....C'E' SEMPRE LA GAVETTA...TUTTI INIZIANO DAL NIENTE E POI SE HANNO FORZA D'ANIMO E CI CREDONO ..DIVENTERANNO DEI VINCENTI
    baci
    il guru

    RispondiElimina
  8. ciao Eleonora!!! è stato un vero piacere anche per me conoscerti!! sei così carina!! mi è dispiaciuto non restare a chiacchierare di più..ma mi pareva di romapere un pò le scatole..ogni volta ti dicevo qualcosa, qualcuno chiedeva informazioni..!!quindi pensavo che la giornata ti sarebbe andata alla grande!!..ma non ti abbattere dai! io ormai c'ho fatto l'abitudine, e infatti lo faccio solo per giocare alla "botteghetta"..!!! anche io non ho venduto granchè..ormai c'è troppa gente che li fà e troppi comuni che li organizzano..le persone ci hanno fatto l'abitudine e prendono questi eventi come "mostre"...acquistano gran poco!! ci rimane davvero solo la soddisfazione e il piacere di creare!!! che comunque è la cosa più importante..non credi? :) ci fà stare bene!! ;)
    ciao scricciolo!! ;)

    RispondiElimina
  9. su con la vita!le cose che fai sono davvero carine..questi quadretti bellissimi!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo cara Eleonora non tutti apprezzano l'arte del atto a mano e credono di pagarlo meno o di non essere all'altezza di articoli da negozio. Anch'io come te resto a volte delusa dalla gente quando non apprezza quello che realizzo con amore e passione ma l'arte come si suol dire è per pochi quindi...meglio pochi ma buoni :-) un abbraccio affettuoso e continua così che sei bravissima. Flo

    RispondiElimina
  11. ciao eleonora,
    leggendo il tuo post mi sembrava di leggere i miei pensieri!
    Ma non è che eravamo allo stesso mercatino?Uff...anche a me è andata così così ma non per quanto riguarda le vendite, ma proprio per il fatto di non essere capite, o meglio, che quanto creato, non venga capito.
    Pensa, e qui ti faccio sorridere, avevo messo dei mini pacchettini-addobbo (comprati) per decorare la bancarella e una signora voleva comprarli!!! :(
    Un carissimo saluto!!!
    Ale
    ps le tue creazioni sono meravigliose!!!

    RispondiElimina
  12. non preoccuparti, le tue cose sono stupende! è che c'è tanta gente che non apprezza l'handmade, non lo capisce proprio!

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace per la delusione che hai provato...ma a quanto pare era proprio una giornata stregata!
    Io domenica sono tornata a casa con 10€ magari fossi tornata con 3/4 del banchetto!
    Guarda il mio post di domenica se ti vuoi consolare un po'
    Un abbraccio
    mari

    RispondiElimina
  14. ...come e' vero che la gente non capisce niente!
    I quadretti sono adorabili :)
    un bacione
    stefy

    RispondiElimina
  15. Mi dispiace Ele, però penso che la maggior parte della gente, soprattutto le non creative, non capisca cosa vuol dire davvero pensare un oggetto e realizzarlo passo passo con le proprie mani, il tempo e la passione che ci stanno dietro...e sicuramente anche il freddo terribile di questi giorni non ha aiutato. Non abbatterti :)
    baci!!
    Giulia

    RispondiElimina
  16. Sicuramente hai trovato una giornata no......riprovaci!!!!
    Comunque sappi che i tuoi lavori sono belli.....

    RispondiElimina
  17. Uh mannaggia mi dispiace un sacco. Probabilmente era la giornata storta oppure le tue creazioni sono talmente orginali che non vengono capite. Se posso permettermi, effettivamente lo stile delle tue creazioni non è uno stile scontato, è originale, nuovo, non tradizionale e man mano le persone cominceranno ad amarlo e ad apprezzarti! Io le adoro e non demoralizzarti troppo, continua continua continua!

    RispondiElimina
  18. Ciao Eleonora, non buttarti giù!!prima di tutto il tempo non aiuta, fa freddo e la gente non è invogliata tanto ad uscire!e poi ha ragione Giulia, le non creative spesso non capiscono!la mia mamy ha un negozio di ricamo (www.nonnalana.com) e anche noi spesso non veniamo capite...ma poi trovi la persona che apprezza e che ti fa complimenti davvero spassionati e che ti apprezza per i tuoi lavori!Non mollare!!Chiara PS, i tuoi lavori sono sempre bellissimi!!

    RispondiElimina
  19. Eleonora, non abbatterti, capisco bene la tua delusione, ci sono passata anch'io ma vedrai che prima o poi incontrerai anche persone che capiranno e apprezzeranno i tuoi lavori e il cuore ti si riempirà di felicità.
    Baciotti

    RispondiElimina
  20. Che ridere il commento di Ale !!! Anche a me è successa la stessa cosa: La prima cosa che ho venduto al mio primo mercatino, è stata una decorazione di conchiglie nata solo per abbellire il bancone !!! Ma ho colto la palla al balzo e, venduta quella, al mercatino successivo ne ho preparate altre. Poi, dai commenti che raccoglievo, aggiustavo il tiro, tralasciavo quello che non andava e potenziavo il resto (le campanelle fatte con i vasetti di terracotta capovolti, a decoupage, andavano via COME IL PANE !!!). Insomma, TUTTO AIUTA, anche una giornata storta.
    Dal mio punto di vista, io trovo importantissimo esporre i prezzi, altrimenti la gente non ti chiede per non sentirsi poi obbligata (ma è un punto di vista) ... e l'esposizione è importantissima !!!
    Io tendo ad esporre troppa roba, invece bisogna catturare l'attenzione con esposizioni ordinate e minimaliste.
    Fammi sapere se và meglio.
    In bocca al lupo,
    Cristina

    RispondiElimina
  21. TRanquilla, credimi purtroppo certra gente non capisce il lavoro che c'è dietro a tutte queste bellissime creazioni...ti assicuro che anche a me in questi ultimi mercatini è capitato qualche volta che proprio non guardassero nemmeno cosa c'era esposto...
    comunque se fossi passata io...quei fantastici quadretti li avrei comprati tutti...sono davvero un amore. cerca di tirarti un pò su...
    e AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO.
    Raffy.

    RispondiElimina
  22. ciaoo eleonora mi dispiace per il mercatino ma è un periodo di crisi c'è tanta incertezza in giro. Vedrai che il prossimo andrà meglio!! Perchè per consolarti non partecipi al mio candy?? chissà .. forse alla fin fine vinci chissà!!
    AUGURI DI BUON NATALE
    BARBARA

    RispondiElimina
  23. Nn so chi sia passato a quel mercatino, ma a vedere dai tuoi lavori mi sa che fosse davvero la giornata negativa, perchè sei davvero brava....vedrai che andrà meglio la prossima volta!!!!
    Intanto AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO BY http://nidienodi.blogspot.com

    RispondiElimina
  24. 3/4 di banchetto a casa?????
    ma sei stata fortunata!!!!! io ho venduto solo 4 oggetti in una giornata!!!!!
    dai che tutto serve per imparare, sorridiamoci su :)
    LA fedE =^.^=

    RispondiElimina
  25. Come ti capisco. L'8 dicembre ho fatto un mercatino a Roma, con la mia amica Liana. E' successo anche a noi che abbiamo venduto pochissimo. Di fronte a noi c'era uno svuotacantine. Li' era sempre pieno mentre da noi.... qualche occhiata da fuori.....
    E si che avevamo un gazebo colorato con tanto contry painting, cucito e bigiotteria swarovsky. Mi sono riconsolata dopo qualche giorno con amiche e conoscenti che hanno fatto incetta delle mie creazioni per i regali natalizi.
    Un abbraccio e Buon Natale.
    Stefy
    http://ilcastelloincantatato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. Sei bravissima non ti buttare giù la prossima volta andrà sicuramente meglio:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  27. Di mercatini ne ho fatti 2 ma uno più disastroso dell'altro. Il primo con pigotte e pupazzi, da parte della gente nessuna reazione. Quest'anno ho pensato a cose piccole, angioletti, sacchetti profumati, pupazzetti alla lavanda......peggio dell'anno prima. NIENTE PIU' MERCATINI. Dall'anno prossimo andrò a visitare quello degli altri.
    Quindi su con il morale, incomprese come noi ce ne sono tante...purtroppo.
    Auguri di un sereno S.Natale e uno spumeggiante Anno Nuovo.
    Un abbraccio.
    Adri

    RispondiElimina
  28. Hai ragione..certa gente non apprezza i lavori fatti a mano...bè forse è meglio che le nostre opere non vadano nelle loro case! Io invece ti faccio i complimenti perchè davvero hai le manine d'oro!
    Baci

    RispondiElimina
  29. Ele mettila così al prossimo mercatino hai già pronto tutto ...anche io l'ho fatto l'8 dicembre ..beh un pianto ,ho venduto + a casa (mi sono venute a trovare delle amiche ) che lì ...comunque non amo molto farli perche mi devo mettere a produrre a batteria e non ci metto + l'anima e la passione come faccio per ogni mia creazione ,quindi vai tranquilla che non sei la sola !!!
    UN FELICE NATALE a te e tutta la tua famiglia !!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  30. ciao...come ti capisco...l'ultimo mercatino che ho fatto ho venduto 3 euro ad una ragazza, poi più niente fino ai 12 euro di mia cugina e ai 10 euro di una sua amica che in grazia mi hanno comprato delle cosine per Natale..ma senza di loro avrei fatto solo 3 euro!!! e ti capisco se sei delusa, anche io mi sento così...tanto tempo a preparare, tanto impegno, luce, colla a caldo, soldi...per cosa? gente che nemmeno si fermava, gente che ti guarda come per dirti ma cosa esponi? davvero credi che ti comprerò qualcosa? e io li vedo mentre mi guardano..e la cosa mi fa male.. beh, ti auguro buone feste e un gioioso Natale.Un abbraccione,Kiki

    RispondiElimina
  31. Ciao Eleonora,non abbatterti!Purtroppo le cose fatte con il cuore e con amore non da tutti vengono capite..ormai si preferisce comprare a poco prodotti scadenti senza badare alla qualità e al cuore.
    Vedila nell'ottica di una giornata trascorsa in maniera diversa!!!
    Buone feste!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  32. ciao Eleonora, non abbatterti..questa volta è andata cosi'..vedrai che il prossimo mercatino andra' meglio..

    un abbraccio e
    ╔═════════ ೋღ❤ღೋ ═════════╗
    . ❤❤ BUON NATALE ANCHE A TE !!
    .......❤❤
    ╚═════════ ೋღ❤ღೋ ═════════╝

    RispondiElimina
  33. Ti posso dire che a me è successa la stessa cosa, ma avendone fatti 5 in due mesi credo che siano le persone e non la giornata a decidere il risultato,Buon NATALE fra la certezza degli affetti e un buon anno all'insegna di nuove avventure creative ^_^ SIMMY

    RispondiElimina
  34. non rimanerci male.. è capitato a tutte noi. non è facile beccare la piazza giusta, il giorno giusto.. la gente che apprezza queste cose è sempre meno dei pecoroni abituati alle solite cose, però c'è e quando la trovi è una vera gioia! tu almeno vivi a padova, da me sono ancora ancorati alle cose dorate e kitsch che si usavano venti anni fa!+
    ti abbraccio e buon natale
    chiara

    RispondiElimina
  35. vi faccio i miei migliori auguri per un sereno e felice natale
    laura&fam

    RispondiElimina
  36. Ti lascio i miei auguri per un sereno e felice Natale
    …………(¯`O´¯)
    …………*./ | \ .*
    …………..*♫*.
    ………, • '*♥* ' • ,
    ……. '*• ♫♫♫•*'
    ….. ' *, • '♫ ' • ,* '
    ….' * • ♫*♥*♫• * '
    … * , • Felice' • , * '
    …* ' •♫♫*♥*♫♫ • ' * '
    ' ' • . Natale . • ' ' '
    ' ' • ♫♫♫*♥*♫♫♫• * ' '
    …………..x♥x
    …………….♥
    Gabry

    RispondiElimina
  37. eleonora vedrai che la prossima volta andrá meglio. a volte ci vogliono congiunzioni astrali perfette per far capitare al tuo banchetto le persone (e ci sono , fidati) che amano questo genere di cose. Purtroppo il cattivo gusto regna sovrano nella maggior parte delle case.. ma non demordere! le tue cose sono deliziose e lo sai!
    adoro questi quadretti, in particolare quello a pois, ma quelli qui sotto con gli alberi poi, sono ancora piú un amore. mi piace la loro semplicitá, dote che ahimé, tante volte non é capita :(
    baci grandi
    fede

    RispondiElimina

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates