mercoledì 9 febbraio 2011

Un calendario è per sempre...

Giorni fa mi aveva proprio colpita
 questo tutorial condiviso da Marzia
dove si spiegava come fare un "calendario sottovetro"
con un po' di tessuto e una cornice...

l'ho trovata davvero un'idea originale e non ho proprio
saputo resistere!!

Così ho pensato di realizzare un calendario tutto per me
ed ecco il risultato...





Si tratta semplicemente di mettere "sottovetro" un po' di tessuto
e poi di cancellare e riscrivere ogni volta con un pennarello da lavagna il mese e i giorni...
insomma un calendario utilizzabile all'infinito... ;)







Ovviamente ho scelto sempre il rosso come colore,
dato che questo calendario ha trovato posticino sopra la mia scrivania...
e direi che gli sta proprio bene!!
Poi con la cornice bianca Ikea risalta ancora di più!
(non so se si è capito, ma praticamente senza ikea
metà dei miei lavori creativi non esisterebbe... ahahah.. :D)

E come soggetto mi sono letteralmente lasciata ispirare dai dolcissimi uccellini
della Fede
e pubblicati sul numero 8 di country dreams!

Ho volutamente cucito le linee del calendario un po' storte sul lino,
perché mi piaceva questo effetto grezzo e un po' primitive...
forse per la presenza dell'uccellino o non so,
ma l'effetto è proprio quello che volevo!





Grazie davvero per tutti i commenti carini che mi lasciate ogni volta...
sapere che quello che realizzo vi piace è sempre una grande soddisfazione per me!

Vorrei ricambiare con tutte,
ma purtroppo il poco tempo non mi permette di passare a trovarvi tutte..
prometto che un po' alla volta cercherò di farmi perdonare...!

Un bacio

Posted By: Eleonora

Un calendario è per sempre...

Share:

Post a Comment

Blogger

31 commenti:

  1. ma è un'idea geniale!!stupendo, ci starebbe benissimo in casa mia e sarebbe l'ideale anche per il mio sbadatissimo fidanzato!voglio provarci, mi piace tantissimo!!complimentonissimi!!:D Chiaretta ps:scusa per il tutioral, ho fatto una figuraccia!:P

    RispondiElimina
  2. Ciao Eleonora, anche tu sei rimasta incantata da questo semplice, ma secondo me geniale tutorial ?
    Sono felice di averti dato spunto per il tuo nuovo calendario.
    Prima o poi anche io proverò a rifarlo.

    Un bacione
    Marzia

    p.s.: anche io penso di non poter vivere senza IKEA !!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Eleonora, anche tu sei rimasta incantata da questo semplice, ma secondo me geniale tutorial ?
    Sono felice di averti dato spunto per il tuo nuovo calendario.
    Prima o poi anche io proverò a rifarlo.

    Un bacione
    Marzia

    p.s.: anche io penso di non poter vivere senza IKEA !!!

    RispondiElimina
  4. mamma mia sei troppo brava... e poi questo calendario non è solo una bella idea, ma anche molto faile da realizzare...grazie!!!

    RispondiElimina
  5. WOW!!! E' bellissimissimo!!!
    Questo format mi sà che verrà scopiazzato!!!!

    Baci
    Federica

    RispondiElimina
  6. WOW!!! E' bellissimissimo!!!
    Questo format mi sà che verrà scopiazzato!!!!

    Baci
    Federica

    RispondiElimina
  7. Che bella idea...mi sa che questo riesco a farlo anche io!

    RispondiElimina
  8. è bellissimo!!!!!!!!!!!lo farò di certo anche io!!!^-^

    RispondiElimina
  9. è bellissimissimissimo! davvero... l'idea è geniale e la scelta dei colori elegante e romantica come sempre, brava! ;-)
    un saluto e un sorriso, linda

    RispondiElimina
  10. è bellissimissimissimo! davvero... l'idea è geniale e la scelta dei colori elegante e romantica come sempre, brava! ;-)
    un saluto e un sorriso, linda

    RispondiElimina
  11. Una trovata fantastica. Nell'insieme poi è un'idea deliziosamente romantica.

    RispondiElimina
  12. Davvero un'ottima idea! Grazie per aver condiviso il link del tutorial e complimenti per il tuo colanderio!!!

    RispondiElimina
  13. Grazie per aver condiviso con noi questo meraviglioso tutorial.....
    Sarebbe un regalo perfetto per san valentino con il cuoricini rosso...proprio come lo hai realizzato tu
    Un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  14. Grazie per aver condiviso con noi questo meraviglioso tutorial.....
    Sarebbe un regalo perfetto per san valentino con il cuoricini rosso...proprio come lo hai realizzato tu
    Un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  15. Ma che bell'idea...davvero bella anche la realizzazione.
    Come sempre complimenti.
    Debora

    RispondiElimina
  16. Ma che bell'idea...davvero bella anche la realizzazione.
    Come sempre complimenti.
    Debora

    RispondiElimina
  17. De-li-zio-so!!! Come pure anche gli ultimi lavoretti... posso permettermi di citare i tuoi lavori sul post (di domani penso) con i link per S.Valentino? :) Ciao

    RispondiElimina
  18. Ele.. è davvero tanto tanto bello ed utilissimo!!
    sei stata brava tanto tanto!
    Baci CriCri

    RispondiElimina
  19. troppo simpatico...bravissima
    baci
    giovanna

    RispondiElimina
  20. troppo carino!!Un idea splendida!Mi sa che quest'idea prima o poi te la copio!;)
    baciotti
    bea

    RispondiElimina
  21. troppo carino!!Un idea splendida!Mi sa che quest'idea prima o poi te la copio!;)
    baciotti
    bea

    RispondiElimina
  22. idea simpaticissima Ele!!!!
    e grazie per averla condivisa e suggerita :) grazie grazie.
    un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  23. Ciao Eleonora, di per sé è un'idea carinissima e la tua realizzazione mi piace da matti!!! Un amore!
    Baci!

    RispondiElimina
  24. Ciao Eleonora, di per sé è un'idea carinissima e la tua realizzazione mi piace da matti!!! Un amore!
    Baci!

    RispondiElimina
  25. Brava Ele, hai reso questa idea speciale come sai far tu..
    Bacio Giula

    RispondiElimina
  26. Ele ma quante belle idee!!
    Sempre più raffinata e chic!!
    Baciotti
    Elisa

    RispondiElimina
  27. Ele ma quante belle idee!!
    Sempre più raffinata e chic!!
    Baciotti
    Elisa

    RispondiElimina
  28. Bellissima idea che ricopierò sicuramente per casa mia!
    a presto
    cecilia

    RispondiElimina

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates