sabato 9 ottobre 2010

...magie d'autunno...

Lo scoppiettio delle castagne sul fuoco...

un tè caldo e un piatto di dolci biscotti...

un caminetto acceso, una coperta e un bel libro...

colori accesi, vivi, che ti scaldano il cuore...

... non è magico l'autunno?




Questa mattina mi sono lasciata trasportare da questa dolce atmosfera,
così ho preso le bucce di mandarino essiccate ieri sera e qualche chiodo di garofano
e ho composto un piccolo vasetto romantico dai profumi così buoni...




E con qualche candela al profumo di mela e cannella l'atmosfera ha preso subito colore
e mi ha dato così tanta gioia che non ho resistito ad immortalare il momento...




Amo queste atmosfere e la gioia e l'amore che riescono a trasmettere...
l'autunno è proprio magico...




Un bacio


                                                            


Ps un grazie alla mitica Anna di Lovely Home che mi ha aperto il mondo delle foto extra-large!;)
Posted By: Eleonora

...magie d'autunno...

Share:

Post a Comment

Blogger

13 commenti:

  1. Ciao Eleonora... anche io spesso faccio delle composizioni utilizzando la buccia essiccata di arance o mandarini ma ultimamente mi capisca che non si seccano bene e marciscono... non so come mai ma poi sono ovviamente inutilizzabili :(

    Laura

    RispondiElimina
  2. Ciao Eleonora,
    l'aututnno è più che magico...è incantevole, avvolgente, dolcemente malinconico...unico
    Debora

    RispondiElimina
  3. Complimenti, con poche semplici cose hai creato una magica atmosfera autunnale, bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. E' proprio bella l'atmosfera autunnale che hai saputo creare ... mi sembra di sentire il profumo della tua composizione!!!!

    RispondiElimina
  5. hai ragione! l'autunno scalda il cuore! baci Ely

    RispondiElimina
  6. tuo moroso nn so che aspetta ad impalmarti...(sposarti)...hai creato un'atmosfera deliziosa..quasi palpabile da come l'hai descritta....mi hai fatto rilassare ,e pensare a come potrebbe essere in questa caotica casa...le arancie se le mangierebbe beatrice..i chiodi di garofano sparsi per tutta la casa..le candele m'incendierebbero sicuramente i mobili....dai scherzo..ma mica poi tanto..anche perche' nn arriverebbero ad incendiare i mobili ,ma bensi' ci sarebbe una dura lotta fino all'ultimo sangue per spegnere le candele a mo' di compleanno....
    sai anche se sembra assurdo adoro questi momenti di pazzia famigliare...credo che la casa senza sarebbe vuota...perfettamente shabby country ,ordinata..ma tanto tanto vuota....
    baci
    laura

    RispondiElimina
  7. mmm...che bello, mi sembra di sentire il tepore del fuoco e il profumo di arancia e cannella...
    pensa...in questo momento stò bevendo un tè all' arancia e cannella..
    che caso.
    buona serata.
    bimbaiaia.

    RispondiElimina
  8. Ciao cara! Hai ragione, basta poco per creare un'atmosfera speciale..e tu ci sei riuscita benissimo, mi sembra quasi di sentire il profumo anche qui!!
    un bacione
    paola

    RispondiElimina
  9. WOW! Anch'io voglio scoprire il mondo delle foto extra large! Mi aiuti?
    Grazie per il tuo commento. Sei davvero tanto gentile!

    RispondiElimina
  10. Ciao Eleonora,
    se passi nel mio blog c'è un pensiero per te...
    Un sorriso
    Debora

    RispondiElimina
  11. bella bellissima atmosfera d'autunno!
    Annamaria

    RispondiElimina
  12. Ciao Eleonora, ti ho trovata grazie al giveaway di Cata!
    Mi piace molto il tuo blog..e come vedo da queste foto anche tu hai la passione dei vasetti :)
    Buona serata..

    RispondiElimina
  13. si... sempre pensato che l'autunno fosse magia allo stato puro... complimenti per le foto! Felice martedì!

    Argante

    RispondiElimina

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates