sabato 25 settembre 2010

Premio e un po' di me...

Ciao a tutte... e buon sabato!

Dato che la dolcissima Sara di "I love Masterpieces" mi ha assegnato un premio, ho deciso non solo di accettarlo più che volentieri, ma di prenderlo come pretesto per parlare un po' di me... infatti questo premio richiede di dire 10 cose che si amano...




Cominciamo?!^_^ Premetto che non sono messe in ordine di importanza... hanno tutte un grande valore per me...


1) I CANI... li amo davvero... sono portatori sani di felicità ^_^! Secondo me amare un cane vuol dire concedersi la possibilità di riempire la propria vita di un amore sincero...




2) Le COCCOLE... non posso stare senza affetto e abbracci... quand'ero piccola dicevo sempre che ero una "conconcona" ^_^ e devo dire che anche adesso che sono più grande non è cambiato molto... trovo che le coccole siano la medicina migliore per tutto...








3) Lo SHOPPING!! Ebbene sì.... toglietemi tutto, ma non le mie borse / scarpe/ vestiti, ecc... ;)
Mi piace scegliere i capi giusti, fare dei perfetti abbinamenti e tornare a casa con la consapevolezza di aver preso esattamente quello che sognavo, che non dev'essere necessariamente qualcosa di costoso, ma qualcosa che non sapevo di volere, ma è esattamente quello che voglio!;)





4) RIDERE CON LE AMICHE... niente mi fa sentire più in pace di una serata in compagnia in cui vengono fuori le cose più assurde e in cui ti senti parte di qualcosa e veramente capita...





5) Le GIORNATE UGGIOSE SOTTO LE COPERTE... ah bè... toglietemi tutto, ma non questi momenti di assoluta tenerezza in cui fuori fa freddo, non c'è voglia di muoversi e il tepore caldo del letto è la cosa più confortante del mondo... meglio se con il mio amore, un cane e tante coccole!;)




6) Bere una CIOCCOLATA CALDA DAVANTI ALL'ALBERO DI NATALE... e magari ascoltando qualche bella canzone natalizia, di quelle che ti riempiono il cuore... non ci sono paragoni...





7) LEGGERE... meglio se un libro di quelli che ti prende così tanto che arrivi a fare le tre di notte pur di finire il capitolo... quei libri che ti fanno sognare e che rileggi anche più di una volta... quei libri che ti hanno aperto il cuore, la mente e l'anima...! Adoro guardare i bei film, ma come un libro non c'è niente... è emozione pura nelle parole...





8) CUCINARE PER CHI AMO... magari preparando una bella sorpresa o anche cucinare insieme a chi amo... la cucina secondo me è un'altra forma d'amore...




9) la magia delle TRADIZIONI e il profumo dei RICORDI... parlo di quelle cose, anche banali, che si ama fare ad ogni ricorrenza, come semplicemente un pranzo con le nonne per il compleanno o cucinare castagne con il papà perchè è arrivato l'autunno... e i profumi che evocano ricordi... quegli impercettibili odori nell'aria che subito ti riportano indietro nel tempo... adoro quella sensazione...






10) CREARE... tutto e sempre, con qualunque tecnica... impazzire di fronte ad una stoffa, non prendere sonno per le mille idee creative che frullano in testa e alzarsi dal letto per appuntare dovunque il progetto... è vera passione... e la passione è vita!





Per quanto riguarda i blog a cui voglio assegnare questo premio, so che dovrebbero essere solo 10, ma io lo assegno a tutte voi, perchè non c'è un blog che se lo merita più di un altro... c'è amore e passione in ognuna di voi e in tutto quello che create che è bello a prescindere... perchè ogni cosa fatta con il cuore ha una sua bellezza che è data dall'amore che ci mettiamo nel realizzarla...! Può sembrare retorica, ma io credo davvero a questo... ;)

Un bacio grande a tutte quelle che hanno avuto la pazienza di leggere fino a qui e anche a quelle che si sono fermate prima... ^_^



Posted By: Eleonora

Premio e un po' di me...

Share:

Post a Comment

Blogger

17 commenti:

  1. Ciao Eleonora! che bello leggere un po' di tè! Ah la cioccolata calda davanti all'albero di Natale...che meraviglia! me la sogno già!
    Buon week end!
    Mara

    RispondiElimina
  2. Brava Eleonora.
    Ti ammiro molto.
    Un bacione

    Aretusa

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo tuo post, mi calza a pennello,le stesse passioni, apprezziamo le stesse cose, l'unico forse è per i cani, io li amo tantissimo,tanto che per anni ho fatto la volontaria in un canile, ma vado letteralmente pazza per i gatti.
    che bello davvero leggere queste cose.

    RispondiElimina
  4. Ciao Eleonora, mi fa molto piacere che tu abbia accettato il mio premio! :)
    A presto,
    Sara

    RispondiElimina
  5. cara Eleonora, credo che queste sensazioni sono un pò comuni per noi tutte, solo che tu sei stata bravissima a metterle per iscritto
    buona domenica
    marci

    RispondiElimina
  6. Ciao Ele!!!
    Che bello leggere un po' di te!! Mi sono ritrovata in un sacco di cose...! Sei proprio una ragazza tenera e sensibile e il tuo blog mi piace sempre più!!
    Bacioni
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Ciao Eleonora :)
    Mi ha fatto piacere conoscerti un pò.
    Hai scritto un post molto bello!!!!

    Sai oltre al creare ci sono degli "amori" in comune: primo tra tutti le coccole e non ultimo le giornate uggiose sotto le coperte!!!!
    Ed anche se personalmente preferisco i gatti, bhè anche i cani sono adorabili!

    A presto!
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Sei una grande!!!!! Allora grazie del premio che hai assegnato a tutte noi!!! Bacio, Yle

    RispondiElimina
  9. Ciao Eleonora che bello leggere di te e di quello che ti piace..ho risposto anch'io a questo premio come altre blogghine, e in tante cose ci assomigliamo..buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  10. bè, che dire? piacere di conoscerti un po' meglio! ;-)

    RispondiElimina
  11. Quante belle cose di te ci hai fatto conoscere..... grazie! buon w.e. Ely

    RispondiElimina
  12. Sei proprio carina...
    Concordo praticamente su tutto... e grazie del premio che hai dato a tutte noi!

    RispondiElimina
  13. Ciao Eleonora, anch'io ho risposto a questo premio che mi è stato assegnato da un'altra blogghina, è bello leggere un po' di noi per conoscerci meglio... ma una cosa ho trovato comune a tutte che forse sta proprio nei geni di una persona creativa e cioè la passione che mettiamo in tutto quello che facciamo...anche cacciarsi sotto le coperte:))
    ciao e buona serata
    Grazia

    RispondiElimina
  14. Dolce Eleonora, approvo pienamente la tua lista....ma quando arriverà il tuo momento aggiungerai anche il profumo dolce e meraviglioso della pelle del tuo bambino....e il suo sorriso .....baci

    RispondiElimina
  15. una lista tutta da condividere,piacere di conoscerti meglio,buona serata

    RispondiElimina
  16. bellissime parole, bellissime passioni, tutto questo è vita, brava!
    un bacio
    chiara

    RispondiElimina
  17. quanto ti capisco!!!!! anche io amo tutto questo!!!!
    baci e complimenti per il tuo blog

    RispondiElimina

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates