lunedì 21 gennaio 2013

Un calduccio fai da me...

Ormai lo sapete bene,
la mia, tra le tante, è diventata decisamente
una tricot / crochet mania...

E visto che per realizzare cosine con queste tecniche
basta semplicemente un po' di lana
e davvero poco spazio,
diciamo che ogni secondino libero
mi si può vedere in giro per la casa
intenta a sferruzzare / uncinettare (?)!

Ebbene sì, questo inverno,
complici le vacanze natalizie decisamente
più lunghe di quelle che ho potuto fare lo scorso anno,
ho prodotto tanto, tanto... ^_^

Vi farò vedere un po' di queste cose a rate...
E quest'oggi partiamo con due realizzazioni abbastanza semplici...

Purtroppo le foto non sono il massimo,
visto che la giornata super piovosa non mi ha permesso
di farle all'aperto... :(



Un caldo berretto all'uncinetto in lana alpaca (morbidissssima ^_^).




 
Questo berretto l'ho fatto e rifatto tipo 5 volte...
Non perché di per sè sia difficile realizzarlo,
ma perché ho voluto provare diverse forme.
In realtà questa finale non mi convince tantissimo,
perché mi sembra che mi faccia la testa a uovo,
ma a dirla tutta non stavo bene neanche con una forma a "puffo",
quindi mi sa che sono proprio io che non sto a meraviglia
con i berretti :D!

 


 

In ogni caso ho scelto questa soluzione...
e alla fine disfare e rifare con l'uncinetto
non è che sia poi così drammatico...
è talmente veloce che si riesce a completare tutto in breve tempo!

 

 
 


E poi uno scaldacollo a maglia, realizzato con una lana
che adoro!







 

Mi è costata non poco, ma anche la semplice lavorazione
con una maglia rasata ha creato il bellissimo effetto che vedete...
Sembra quasi una sorta di punto nocciolina,
ma in realtà il gioco lo fa tutto la lana.





Lo devo ammettere,
a costo di sembrare una nonnina ^_^,
ma secondo me lavorare con la lana è una delle cose
più rilassanti del mondo!


Un bacio,
Eleonora
Posted By: Eleonora

Un calduccio fai da me...

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates