lunedì 28 gennaio 2013

Quelle creazioni che scaldano.... il cuore!

Per la serie...
ma non avevi altro da fare che stare con l'uncinetto in mano?! :D
(Ebbene sì, ma mi diverto così ^_^)

Ecco un'altra creazione all'uncinetto per l'appunto...
e questa, lasciatemelo dire,
è stata una grande, grande soddisfazione.

Si tratta infatti di una giacca di lana...
e visto che era la prima volta che realizzavo
un capo da indossare,
devo dire che sono più che soddisfatta del risultato!

La lana poi è di una bellezza unica,
un'alpaca morbidissima di un colore che amo.
Neutro e delicato... stupendo davvero!

La modella lascia un po' a desiderare :D,
ma non fate caso a quello!








 

Scommetto che la vostra domanda sarà:
ma da dove hai preso spunto?
In realtà da nessuna parte!
O meglio, mia zia ne aveva realizzata una simile
(in realtà fatta molto meglio,
perché lei è la maga dell'uncinetto e della precisione)
e così ho voluto provare anch'io seguendo le sue istruzioni.
Ossia: prendi una tua giacca e pian
piano modella il tuo lavoro all'uncinetto secondo quelle misure e forme.

Devo dire che ho dovuto disfare il lavoro più di qualche volta
e che non è stato semplicissimo.
Ma come ho già detto, per fortuna i lavori all'uncinetto
sono molto rapidi,
specie se realizzati con un uncinetto n.8 come in questo caso.
Quindi in 4 giorni alla fine la giacca era finita...

Giusto per farvi un paragone,
ho un maglione per mio moroso che sto realizzando a maglia
fermo da più di un anno...
e ogni volta mi prendo parole.. e poverino, c'ha pure ragione!:D
Anche perché poi vede che per me ne faccio di continuo...
e anche se provo a spiegargli che l'uncinetto è più veloce
ed è tutta un'altra cosa,
dice che blatero trovando scuse perché non voglio fare
niente per lui!:D
Ovviamente si scherza, ma se non mi do una mossa,
fa ora veramente a metterlo il prossimo inverno!!

Comunque ho già deciso che non tenterò mai più di realizzare
un maglione da uomo, specie a maglia...
troppo eterno... e se sbagli le misure poi, vorresti tentare il suicidio!^_^
Infatti alla richiesta di mio papà di fargli una bella giacca
di lana, ho gentilmente declinato, ipotizzando FORSE una realizzazione
per l'anno prossimo!:D
Sono proprio pessima!!^_^

***
Colgo anche l'occasione per ringraziare ancora una volta
tutte quelle che mi seguono su facebook.
E ricordo a chi ancora non avesse sbirciato i miei
profili sui diversi social (fb, pinterest e instagram)
che lì potete trovare un po' più di me,
delle idee che mi ispirano e condividere in tempo reale
le vostre opinioni ed eventuali domande o richieste!;)


Un bacio a tutte,
Eleonora
Posted By: Eleonora

Quelle creazioni che scaldano.... il cuore!

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates