sabato 28 agosto 2010

Me lo date un consiglio...?

Ciao... sono di nuovo qui, perchè purtroppo è successo un "fattaccio"... niente di grave è :), ma comunque ci sono rimasta male... la macchina da cucire (mia e della mamma) ci ha abbandonato...!!:(( Ebbene sì... dopo 17 anni di onorata carriera purtroppo è diventata ormai inutilizzabile!! Quindi, siccome io e mia mamma stiamo impazzendo (non si può mica stare a lungo senza cucito... poi vengono fuori bolle, eritemi.. hihih, scherzo ovviamente!! :D:D), bisogna assolutamente comprarne un'altra!



A questo punto entrate in campo voi... cosa mi consigliate?
Io adesso avevo una Singer, ma non ho problemi a cambiare e diciamo che visto che andiamo a spendere dei soldi vorremmo prendere una cosa seria e che consenta di fare dei super lavori!:)
Non stavamo pensando ad una ricamatrice, perchè comunque è un po' troppo, però comunque cercavamo una macchina che avesse abbastanza funzionalità (anche perchè, come potete immaginare, una macchina di 17 anni fa non aveva poi molto).

Spero vogliate darmi una mano nella scelta... vi dico già che io avrei addocchiato la brother Innov-is 550SE o la brother QC- 1000, però mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensate voi!

Grazie davvero a chi mi aiuterà!!;)

Posted By: Eleonora

Me lo date un consiglio...?

Share:

Post a Comment

Blogger

22 commenti:

  1. io ho una elna,e mi trovo benissimo,fa un sacco di punti ricamo, e l alfaveto semplicissimo,
    Mi trovo benissimo e hai la possibilitÀ di comperare tantissimi piedini...per fare ogni sorta di cosa.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. purtroppo non so cosa consigliarti (perchè per me andrebbe bene anche solo una che cuce, zig-zag, inanz e indrè)...ma ormai ho questa in eredità...(ed è già mezza scassata)
    Ma mi sembrava brutto passare di qua e non scrivere nulla...
    Buona Fortuna (bhe, la Singer è la Singer)...
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  3. tesoro se vuoi una super macchina da cucire NIENTE CUCE COME UNA BERNINA io ho la 440 QE ed è la migliore secondo me, ce n'è di più care e di meno care ma la qualità nbel cucire è unica ... per ricamare però ho preso una brother che secondo me come ricamatrici battono le bernina ma se a te interessa cucire e magari punti decorativi qualche alfabeto la bernina è perfetta :-D non lavoro per loro ma ti assicuro dovrebbero pagarmi il problema è che adoro la mia macchinina e non riuscirei a farne a meno me la son portata anche in vacanza ahahahahah ok spero di esserti stata utile Ciaoooo

    RispondiElimina
  4. Ciao Ele,
    io di macchine da cucire non me ne intendo....ma ti dico che la tua follettina è stupenda...è difficile lavorare con la lana cardata? Ho visto il tutorial del fiore ma...mi sa che non è il mio genere....
    BRAVA!!!

    Baci Sabina

    RispondiElimina
  5. Ciao Ele, anch'io ti consiglio una Bernina, anche perché la brother non la conosco, sono macchine molto ruboste (mia zia ne ha una da 25 anni e funziona ancora benissimo) anche se sono un po' carette...la mia é l' activa 240 ed ha già 99 punti, ma ce ne sono anche modelli con molti di più...!!
    spero di esserti stata utile...!!!
    bacioni Paola

    RispondiElimina
  6. Be' mia cara e' problema che ho anch'io..la mia nn e' il massimo nn fa' praticamente niente!!!Devo anch'io pensar bene di prenderne una seria,
    nn saprei pero' cxosa consigliarti!!!
    Bacino creativo,

    Mela.

    RispondiElimina
  7. Ciao Eleonora, anch'io ho cambiato macchina da cucire quest'anno e dalla cara vecchia singer sono passata ad una husqvarna viking. E' una bella macchina molto robusta e con un buon rapporto qualità/prezzo, è svedese ed è molto usata per il patchwork. Io ho il modello Sapphire 835 ed ha molte funzioni e molti punti carini... l'unica cosa è che rispetto alla singer devo consultare spesso il manuale per impostare le varie funzioni! ^_^
    Ciao.
    Melenella

    RispondiElimina
  8. Ciao Eleonora,
    complimenti per il tuo blog ma soprattutto per i lavori.
    Io ho una brother 3100D edizione disney e' una favola lavoro con lei da 5 anni e non mi ha dato mai problemi.La brother e' un ottima macchina te la consiglio.
    Vieni a vedere il mio blog lo capirai.
    Buon lavoro e buoa scelta
    Tiziana

    RispondiElimina
  9. Ciao Eleonora, anch'io ti consoglio Bernina, è una macchina molto affidabile!! quando ho acquistato la mia non ci ho pensato due volte, non so cosa costino le macchine delle altre marche ma la Bernina è la più usata tra le hobbiste ed è un passo avanti nel buttare sul mercato piedini particolari... tipo quello dell'ago punciatore... oppure il software per creare oggetti intagliati!
    spero di esserti stata utile..Bacioni

    RispondiElimina
  10. Ciao Eleonora, anch'io ti consoglio Bernina, è una macchina molto affidabile!! quando ho acquistato la mia non ci ho pensato due volte, non so cosa costino le macchine delle altre marche ma la Bernina è la più usata tra le hobbiste ed è un passo avanti nel buttare sul mercato piedini particolari... tipo quello dell'ago punciatore... oppure il software per creare oggetti intagliati!
    spero di esserti stata utile..Bacioni

    RispondiElimina
  11. Cara Eleonora, penso che il consiglio sulla Bernina sia azzeccato... io non ce l'ho purtroppo, ma nel negozio dove vado a fare dei corsi ho avuto occasione di usare macchine di quella marca e sono fantastiche! Io ho una vecchia Pfaff, è ancora buona e non mi va di buttarla, quindi vado avanti con quella... la cosa che mi manca di più però è che non fa il punto festone, così devo sempre farlo a mano... mi consolo dicendomi che così il lavoro diventa più prezioso... ;)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  12. ciao stella se ti va senza impegno ti metto in contatto con il mio fornitore... tratta tantissime marche dalla Bernina alla Singer, ti viene a casa e ti segue davvero alla grande e ti fa un piccolo corso per imparare ad usarla. Mettiti in contatto tu con me, non voglio essere insistente se ti va il mio numero e/o la mia mail sai dove trovarla cosi ti do i sui dati ciao bacioni...

    RispondiElimina
  13. ciaoo eleonora ... uhmmm.. io non ci capisco molto.. con la pfaff vado bene ma le brother sono le migliori xciò qualsiasi modello scegli cadi bene a parte il prezzo!! Le brother costicchiano!!
    barbara

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutte per i consigli, mi sono stati davvero utili... adesso valuterò e speriamo di riuscire a comprarla presto, perchè proprio non riesco a stare senza cucire!;)
    Eleonora

    RispondiElimina
  15. ciao, io ho la qc-1000 e la trovo fantastica, a dire il vero la uso anche poco rispetto alle sue potenzialità. io comunque ti consiglio brother o husqvarna viking o bernina, lascia stare singer, necchi, pfaff che erano grandi una volta, prima di diventare di proprietà cinese o giù di lì.. bacio!
    chiara

    RispondiElimina
  16. Ciao, volevo dirti che il tuo blog è delizioso e tu sei bravissima! Poi facci sapere per quale macchina da cucire avete optato (devo prenderne una anche io ;)
    Fabri

    www.casadeimici.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Ciao sono Sabrina, il tuo blog è bellissimo sei molto brava,se vuoi passa a salutarmi ne sarei felice,per la macchina io ho una singer,ma ti consiglio una bernina.

    RispondiElimina
  19. Ciao Eleonora, io ho comprato da poco una macchina da cucire con cui mi trovo benissimo, fa anche quattro punti da ricamo... è un Vigorelli...ho preferito un marchio italiano pensando che se avessi avuto bisogno di assistenza o di trovare in futuro pezzi di ricambio...
    il modello è Gala, l'ho pagata poco(79 euro) e mi trovo benissimissimissimo! :D

    Nel mio blog ho scritto post quando l'ho acquistata, così puoi vederla...

    ciao ciao Laura

    RispondiElimina
  20. Ciao Eleonora, io ho una Necchi da qualche anno e per me va più che bene..però ogni tanto mi viene voglia di cambiarla con una di quelle super-macchine che si vedono oggi..poi guardo i prezzi e mi trattengo! Comunque conosco un tecnico che ripara tutti i tipi di macchine, anche quelle industriali, e mi ha detto che oggi le buone marche più o meno si equivalgono..la scelta del modello dipende dall'uso che ne farai!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  21. Ciao Eleonora non sò se hai già comperato la macchina da cucire, io ti posso dire come mi trovo con il mio gioiello, certo è stato un grosso investimento ma sono soddisfatta al 100%.
    La mia prima macchina da cucire è stata una singer semplicissima e poi ho sempre comperato Husqvarna il mio ultimo gioiello e sarà sicuramente l'ultimo è questo ma è una macchina miracolosa
    poi facci sapere cosa comprerai :-) io ho preso pure tutti i telai e l'unità ricamo così sono a posto per tutta la vita ti lascio il link dove vedere la macchina ciao a presto
    http://www.husqvarnaviking.com/it/9501_9503.htm

    RispondiElimina
  22. Auguri!!!!
    partecipo al tuo candy....mi aggiungo ai tuoi sostenitori e metto il tuo candy sul mio blog-

    se ti va passa a trovarmi
    http://ilcestinodeigomitoli.blogspot.com/

    RispondiElimina

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates