domenica 27 febbraio 2011

Un trionfo di giallo!!

Mamma mia come passano veloci queste giornate...
è già di nuovo domenica..!
E presto (molto probabilmente domani)
saprò la data della laurea...
che agitazione...
e quante cose da fare in poco tempo!

Come potete immaginare
non ho molto tempo da dedicare al blog in questi giorni,
ma comunque devo dire che la mia "assenza"
 è stata principalmente dovuta al fatto
che sono stata impegnata in una commissione
per un regalo di compleanno
e non ho chiaramente potuto mostrare nulla fino a cose finite..!

Mi era stato esplicitamente richiesto
di fare delle cose per una cucina e un portatorta
nelle tonalità del grigio e del giallo!
Al momento la cosa mi ha un po' spiazzata,
perché non sono colori che sono solita usare, 
ma anche perché richiamano uno stile per lo più moderno
che non rispecchia in linea generale i miei gusti!

E' stata una bella sfida
e devo ammettere che le idee non mi sono arrivate proprio subito...
ho dovuto rifletterci un po'!;)

Così, dopo vari ripensamenti
ho dato il via alle mie creazioni e,
 complice la mia mamma che ha realizzato il portatorta
(dato che io non avevo il tempo per fare tutto purtroppo),
ecco cosa ne è uscito...







Un set di quattro tovagliette
con un dolce pasticcino...











Un vaso per i biscotti con alcune realizzazioni in cernit...
l'idea della targhetta con la scritta
mi è venuta guardando un blog (di cui adesso non ricordo il nome)
che aveva fatto una cosa simile!
In realtà è una cosa molto semplice,
si tratta semplicemente di imprimere una scritta
con dei timbrini sul cernit prima di cucinarlo...!
Però nella sua semplicità mi piace molto!!







E infine il portatorta realizzato dalla mia mamma!
Se volete vederlo più nei particolari,
potete andare nel suo blog dove a breve pubblicherà le foto! ;)







Ammetto che preferisco cose un po' più coccole e romantiche,
così come altri colori...
ma alla fine sono abbastanza soddisfatta,
anche perché all'inizio non ero neanche sicura di essere in grado di fare qualcosa di decente!
Invece è piaciuto tutto e ne sono davvero felice!!



***


Per concludere voglio mostrarvi un pensierino che ho realizzato per mia cugina
si tratta di un portachiavi nel suo colore preferito... il verde!!

Anche questo non è un colore che amo (anzi!!),
ma se bisogna fare qualcosa che piaccia agli altri
è bene mettere anche da parte il proprio gusto personale!












Anche qui mi sono divertita un po' con il cernit e le perline
che era davvero da molto che non le prendevo in mano...








Tutto sommato non mi dispiace,
ma mi sa che presto ve ne farò vedere uno nei toni del rosa!^_^


Un bacio

Posted By: Eleonora

Un trionfo di giallo!!

Share:

Post a Comment

Blogger

11 commenti:

  1. L'insieme è, secondo me, molto fresco e solare, il barattolo è fantastico e anche il portatorta che ha fatto tua mamma mi piace molto! Il portachiavi è carino anche se anch'io non amo il verde ;)
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  2. wow! tutto bellissimo, dai il meglio di te anche quando i colori non ti ispirano . . . sei bravissima

    RispondiElimina
  3. Anche io sarei stata molto in crisi dovendo usare quei colori, eppure Eleonora direi che il risultato è davvero RAFFINATO e MODERNO!
    MOLTO MOLTO EQUILIBRATO.
    Ma che belle stoffe usi!!!
    Dove riesci a trovarle?
    ELE

    RispondiElimina
  4. Tu e la tua mamma fate delle cose stupende! Davvero tanto creative, brave!

    RispondiElimina
  5. Bravissima, ssime, come sempre, l'idea è quella che conta e il realizzarla, poi ne puoi fare QUANTE NE VUOI E NEI COLORI che VUOI! "in bocca a lupo x la preparazione Tesi", quanto ti capisco, mi capita ancora di fare gl'incubi la notte! che ANSIA! BACIONI!

    RispondiElimina
  6. Ho da poco scoperto il tuo blog e mi sono incantata...ma quanto sei brava!!!!!!!!
    Davvero complimenti

    RispondiElimina
  7. mi piace tutto, hai avuto splendide idee!complimenti, come sempre!!

    RispondiElimina
  8. benchè lo stile country sia molto più accogliente trovo che i colori allegri e delicati che hai usato si coniuhino bene con gli ambienti odierni e freschi.
    sicuramente danno un tocco di luce nella cucina che gli ospiterà :-) quindi...pollice su:-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Ele cara,
    quante cose e tutte bellissime!!!
    Come al solito c'è sempre da imparare da te.. ed io ho sempre bisogno di chiarimenti e delucidazioni.. innanzitutto ti volevo chiedere dove hai trovato i timbrini a letterine che hai usato per la scritta cookies.
    poi anche sul portachiavi, la rosellina se l'hai fatta te, dove si compra lo stampino????

    Le tue idee sono sempre originalissime e le tovagliette sono un amore!!!
    ma il muffin ce lo hai disegnato te o già c'era nella stoffa????
    Bellissimi!

    Anche il porta torta è una delizia!!

    Un bacio e stai tranquilla per la tesi, sono sicura sarà un successone!!!!
    CriCri

    RispondiElimina
  10. Tutto carinissimo, giallo e verde che colori primaverili, non vedo l ora che arrivi. In bocca al lupo per la tesi stai tranquilla !!!

    RispondiElimina
  11. Tutto delizioso Eleonora e il barattolo dei biscotti è davvero un bijoux, complimenti!
    ti rinnovo di nuvo l'invito a passare sul mio blog, mi farebbe piacere...
    ciao ciao buona settimana, Laura

    RispondiElimina

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates