lunedì 29 luglio 2013

Oggi si parla di mondi creativi online: let's "Buru Buru"!!

Quest'oggi voglio fare un post particolare...

Sì, perché non vi parlerò di qualche mia creazione o idea,
ma voglio parlarvi di creatività in generale
e di come possa essere valorizzata la creatività online!

Vi voglio infatti raccontare di Buru Buru...
Una bellissima idea per noi artigiani e creativi che vogliamo farci conoscere 
e di cui sono molto orgogliosa di essere stata nominata "ambasciatrice".


Cos'è Buru Buru?



"Buru Buru accende una luce sulle idee più fresche e originali, 
sui linguaggi più innovativi e sul valore della creatività. 
Perché la creatività ha valore."

Buru Buru è in sostanza un sito di e-commerce,
un marketplace dedicato all'artigianato contemporaneo,
dove produttori indipendenti e piccole realtà artigiane, 
attive anche nel campo moda, del design e degli accessori,
possono dar visibilità alla propria capacità creativa.


Info su Buru Buru

E' nato il 10 Dicembre 2012, 
e ad oggi è possibile trovare oltre 100 artigiani e 1000 prodotti, 
più di 400 sono poi i nuovi designer candidati all'ingresso.



La forza delle donne

Sì, perché Buru Buru è stato fondato da due sorelle fiorentine. 
Lisa, un’organizzatrice di eventi culturali
e Sara, un ingegnere dell’informazione. 
Il mix tra le competenze di entrambe, 
così diverse, ma così complementari in questi tempi
dove gestione dell'informazione e della comunicazione si fondono 
con creatività e handmade,
ha fatto nascere una piattaforma tecnologica che apre le porte ai migliori creativi italiani. 

Alle due sorelle si è poi unita Sara, giovane professionista del marketing e buyer.
In soli 3 mesi il team è poi passato da tre a sette persone, 
arricchendosi di una web developer, 
una social media manager, un graphic designer, un’art director.

Potere alle donne, potere all'informazione e comunicazione online,
potere all'artigianato e alla capacità creativa tutta italiana!


***

Io penso che ogni qualvolta ci sia un'idea di questo tipo,
si stia andando nella giusta direzione.

L'Italia sta subendo dei mutamenti radicali in questo periodo
e trovare delle persone che diano valore
tanto all'innovatività online, che ormai è il nostro pane quotidiano,
quanto all'artigianato handmade, base fondante del nostro "Made in Italy",
sia una cosa davvero bella e che deve assolutamente essere valorizzata.


Innovatività e progresso unito all'italianità più pura, 
l'handmade di grande qualità...
diamo valore alle nostre idee e alla nostra capacità!

***

Come ben sapete, la mia formazione universitaria
e lavorativa, completamente dedicata all'economia e al marketing,
ma anche le mie passioni personali,
mi portano a sentire particolarmente vicine queste realtà.

Se ve ne parlo quindi,
è perché penso siano cose di cui l'Italia adesso ha bisogno
e che vanno valorizzate!

Se avete imparato a conoscermi in questi anni,
sapete bene che non sono solita aprire particolari discussioni,
né confondere la mia passione creativa con una realtà troppo cruda
o con tematiche che spesso generano conflitti.

Ma in questo caso ho avuto veramente il piacere di ospitare Buru Buru
nel mio blog e di potervi esprimere,
seppur con poche parole, ciò che penso
di queste realtà e, se vogliamo, di queste nuove forme di business!

Non ho mai preso un centesimo
per dire o fare certe cose da quando ho il blog :),
ma credo comunque fortemente in queste nuove forme di
comunicazione, creatività e capacità imprenditoriale
e non smetterò mai di promuoverle!

Grazie per avermi letta fino a qui
e spero che questo "fuori percorso" del mio blog
non vi sia dispiaciuto!;)

Un bacio grande a tutte!
Eleonora


Posted By: Eleonora

Oggi si parla di mondi creativi online: let's "Buru Buru"!!

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates