martedì 3 aprile 2012

La Pasqua è ormai alle porte...

Avevo sperato di riuscire a scrivere questo post molto prima,
ma come sempre ultimamente le cose si accumulano,
il tempo è quello che è,
la luce per fare le foto scarseggia sempre (nonostante le splendide giornate allungate)...
e quindi, eccomi qui... a scrivere a pochi giorni da Pasqua!

La mia idea era quella di darvi un'idea carina per addobbare la casa...
Sicuramente molte di voi si saranno già date da fare,
ma se ancora non ci avete pensato ecco qui il mio progetto semplice, semplice per voi!


I hoped to write this post before, but as usual the time is very little,
so here I am... to write this post a little before Easter!
My idea was to give you a nice project to decorate your home...
Probably most of you have just done a lot of things, but if you didn't, here's my very simple project!







Prendete 12 uova di plastica di diverse dimensioni,
(le potete trovare in un qualsiasi negozio di hobbistica)
e dipingetele con del colore a gesso bianco.

Una volta che si è asciugato
dipingete le uova con i colori acrilici nelle tonalità
del rosa, del lilla e del verde.


Take 12 plastic eggs of various sizes (you can buy them in an hobbistic shop) and paint them with white chalk. When it dried, paint the eggs with acrylics in shades of pink, lilac and green.







Una volta asciugato anche questo secondo strato di colore
prendete dei pennarelli glitterati
(io ho acquistato i pennarelli di colla glitterata della UHU)
e realizzate delle decorazioni sulle uova.
Io ho optato per pois e piccole onde
che insieme creano un bel gioco.


When also this second layer dried, take glitter markers and do various decorations onthe eggs.
I did pois and waves, but you can choose wathever you want.








Prendete poi due scatole di cartone per le uova,
dipingetele con dell'acrilico bianco
senza coprire tutte le parti.
L'effetto deve essere un po' "grezzo"...
diciamo shabby chic!;)
Una volta asciugato il colore,
incollate con una goccia di colla a caldo
un fiocchetto fatto con un nastro a vostro piacimento.

Riempite gli spazi con della paglia di legno
e posizionateci sopra le uova.


After that, take two eggs boxes and paint them with white acrylic. When the color dried paste a bow did with a ribbon. Fill the spaces with straw wood and put on the eggs.





Per il "cartello" posteriore ho ritagliato in proporzione
un rettangolo di cartoncino smussando gli angoli,
con i timbrini e l'inchiostro fucsia ho poi riprodotto la scritta "happy easter"
e la piccola ape sorridente ^_^.
Ho poi fissato il tutto su due stecchini da spiedino
che ho attaccato al retro dei porta uova con una goccia di colla a caldo.


For the back card cut a rectangle of cardboard. With stamps recreate the phrase "happy easter". Then fix the card at the back of the eggs boxes through sticks.





Cosa ne dite...
facile, no?!;)

Easy... isn't it?!;)


E per concludere questo post "pasquoso",
ecco anche dei gessetti da appendere che ho realizzato...



And to finish, here also chalks to hang that I realized...













Ho colorato le parti interne con le stesse tonalità degli ovetti...
non sono davvero carini?!
Io mi sono letteralmente innamorata di questi stampi comprati in fiera...
E poi.. hanno il buco!! Il che è davvero un gran vantaggio!!;)


I painted the inside parts with the same colors of the eggs... aren't them cute?!











Bè... spero con questo piccolo progetto
di aver colmato un pochino la mia assenza...
Ma soprattutto spero che vi sia piaciuto!;)



I hope this project helped me to obtain forgiveness from you for my absence!;)
But most of all I hope you liked this project!


Un bacio,
Eleonora
Posted By: Eleonora

La Pasqua è ormai alle porte...

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates