domenica 7 marzo 2010

Abilmente... il giorno dopo!

Ieri finalmente è stato il grande giorno... sono andata alla fiera di Vicenza! Bè... che dire... una vera e propria meraviglia... c'era davvero da perdersi e le cose erano tutte stupende! Per me è come andare un po' nel paese dei balocchi!^_^
Ammetto che stavolta mi sono fatta un po' prendere la mano :) e ho fatto davvero parecchi acquisti... ma era proprio impossibile resistere!!
Quindi... ecco qui cosa ho portato a casa...


Una dolcissima gallinella in lana cardata... e questo splendido porta ovetti di cioccolato... me ne sono innamorata a prima vista...



Cornicetta in legno, che presto riempirò con un ricamo a punto croce, uno splendido gancio in ferro battuto che cercavo da un sacco, un sacchettino di lavanda e un po' di lana cardata, per cimentarmi in questa tecnica, per me nuova, che mi piace parecchio...

Mi dispiace che in questa foto non si vedano bene le cose, ma vi assicuro che sono stupende... un tessuto con delle ballerine e due marroni a pois (quello colorato lo adoro letteralmente e presto sarà una borsa ^_^)... poi nastrini e decori in abbinato...



...e ancora lana, feltro, cordoni e splendidi tessuti nelle tonalità del beige...



Questo ricamo invece se l'è preso la mia mamma, molto raffinato devo dire...! Poi il lino e i filati per realizzarlo... mentre quelle tre matassine un po' più colorate sono mie ^_^, assieme a quella piccola cosina argentata che, anche se non si vede, è un ciondolo di un mini profumo a forma di cuore... e l'ho preso per metterlo in un ricamo che sto realizzando!




Poi, finalmente... accessori!! Fino ad adesso ho sempre cucito "a modo mio" :), nel senso che non ho mai avuto gli strumenti del mestiere "seri" (se non quelli basici), così ho deciso di fare un investimento a lungo termine e li ho comprati! Poi timbrini con le lettere dell'alfabeto, palline in legno e due strumenti che non conoscevo per fare i tessuti a forma di cuore e fiore... troppo belli!!



Ancora lana cardata e dei bottoncini madreperlati adorabili..


Bene... acquisti terminati!!^_^ Lo so, ho proprio esagerato... ma adesso starò buona fino ad ottobre, anche perchè altrimenti mi buttano fuori di casa!!:D


Infine, concludo questo post lunghissimo con un regalo davvero dolce che mi ha fatto ieri il mio amore... un innaffiatoino con un profumatissimo Giacinto... io lo trovo adorabile!






Detto questo vi auguro una buona domenica...!

Un bacio

Posted By: Eleonora

Abilmente... il giorno dopo!

Share:

Post a Comment

Blogger

12 commenti:

  1. Mi sono rifatta gli occhi! Bellissime le stoffe e i cuoricini di legno, e anche gli accessori dell'ultima immagine, di cui non conoscevo l'esistenza! Ma fiere del genere ce ne sono vicino alla Toscana? Hai detto che ce n'è un'altra a ottobre, sempre a Vicenza? Buona domenica!

    RispondiElimina
  2. C' è da stare male!
    Hai fatto ottimi acquisti, sono sicura che creare con questo materiale sarà un vero e proprio divertimento...buon lavoro creativo!
    Buona domenica, Anna.

    RispondiElimina
  3. C' è da stare male!
    Hai fatto ottimi acquisti, sono sicura che creare con questo materiale sarà un vero e proprio divertimento...buon lavoro creativo!
    Buona domenica, Anna.

    RispondiElimina
  4. .... immagino il tuo entusiasmo e la frenesia di iniziare subito a creare con tutte queste delizie.... mi raccomando facci vedere quello che combini...anche passo passo!!!!un bacio e buon diventimento^__^

    RispondiElimina
  5. Quante cose belle!!! Hai fatto davvero degli acquisti strepitosi. Bellissima la cornicetta in legno, le stoffine e i nastrini... Naturalmente aspettiamo le tue creazioni.
    Chissà che buon profumo il giacinto nell'innaffiatoio, proprio un bel regalo!!
    Ciao, Daniela.

    RispondiElimina
  6. Quante cose belle!!! Hai fatto davvero degli acquisti strepitosi. Bellissima la cornicetta in legno, le stoffine e i nastrini... Naturalmente aspettiamo le tue creazioni.
    Chissà che buon profumo il giacinto nell'innaffiatoio, proprio un bel regalo!!
    Ciao, Daniela.

    RispondiElimina
  7. effettivamente ti sei lasciata andare con i tuoi acquisti!!..ma hai fatto bene ad approfittare di un'occasione così ghiotta, dove trovare tante cose belle che magari difficilmente sono reperibili.
    ....quindi buon lavoro!!
    ciao

    RispondiElimina
  8. effettivamente ti sei lasciata andare con i tuoi acquisti!!..ma hai fatto bene ad approfittare di un'occasione così ghiotta, dove trovare tante cose belle che magari difficilmente sono reperibili.
    ....quindi buon lavoro!!
    ciao

    RispondiElimina
  9. Che belle cose!!!!! io mi sono limitata molto.. avrei comprato in tutti gli stands.. Il paese dei balocchi.. ;)

    RispondiElimina
  10. Ele grazie per l'info, vado subito su google a cercare fiere del genere a Milano prossimamente! Vado spesso a Mi con dei gruppi, con 3 ore di treno da qui me la cavo! Notte!

    RispondiElimina
  11. Ammappa ti sei proprio sbizzarrita!!!!
    che bella la gallinella, mi piacerebbe tanto imparare questa tecnica!ciao silvia

    RispondiElimina
  12. Ammappa ti sei proprio sbizzarrita!!!!
    che bella la gallinella, mi piacerebbe tanto imparare questa tecnica!ciao silvia

    RispondiElimina

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates