mercoledì 4 marzo 2015

Pinterest week: cosa mi ispira #6

Ciao ragazze,
eccoci al consueto appuntamento con la rubrica dedicata a Pinterest.
Tra le varie cose che mi piace spulciare su questo social, ci sono anche i font free!
Si possono infatti trovare un sacco di bellissimi caratteri da poter utilizzare nelle proprie grafiche per renderle ancora più carine!

Quest'oggi voglio condividere con voi quelli che mi sono piaciuti di più...
E per le meno "esperte" spiego anche come installare un nuovo font sia per Windows che per Mac!;)















Cliccando sui link che vi ho messo alla base di ciascun gruppo di fonts, potrete trovare il link diretto per scaricare ciascun font.

Per scaricare il font, una volta cliccato il relativo link, sarà sufficiente cliccare sul tasto download.


Salverete così nel vostro computer una cartella compressa con dentro il font.
Fate l'estrazione dei file della cartella e procedete come segue.

Per Windows
- Andate su "Start" e poi cliccate su "Pannello di controllo"
- Entrate sulla cartella "Caratteri"
- Copiate qui dentro il file .ttf del font che avete trovato nella cartella scaricata dal web

Per Mac
- Andate su "Applicazioni" e cliccate su "Libro font"
- Cliccate tasto destro e poi "Aggiungi font"
- Selezionate quindi il file .ttf che avete nella cartella scaricata dal web


Vi consiglio di andare a spulciare su Pinterest, perché ne potete trovare veramente tantissimi e per ogni occasione!;)

Un bacio

Posted By: Eleonora

Pinterest week: cosa mi ispira #6

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates