domenica 23 marzo 2014

Un soffice tappeto per un dolce risveglio

Ciao a tutte,
sempre sulla scia dell'uncinetto
(toglietemelo dalle mani, è una droga ormai :D)
ho voluto personalizzare un semplice tappeto IKEA
per farlo diventare uno scendiletto romantico!

Non so voi, ma io la mattina
ho decisamente bisogno di un risveglio non troppo brusco...
E cosa può esserci di meglio se non un tappeto 
tutto morbido e "puffoloso"?^_^
Ecco il perché della scelta di questo tappeto IKEA che, 
anche se previsto come tappeto da bagno, io l'ho trovato ideale
come scendiletto.
L'unica pecca era però la poca originalità del tappeto e così
ho pensato, perché non dargli un tocco di romanticismo in più?!

E così è nato il mio piccolo progetto!




Come realizzarlo?
E' molto semplice...
Vi basterà fare un punto festone su tutto il bordo del tappeto 
e poi realizzare delle cappette all'uncinetto.
Per fare queste, io ho realizzato delle catenelle da 10 punti
ogni 2 punti festone.
Poi ho lavorato, su queste, 12 maglie alte, facendo perno nella parte centrale,
ossia nella parte di unione dei due punti festone.







Un bacio,
Eleonora

Posted By: Eleonora

Un soffice tappeto per un dolce risveglio

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates