sabato 16 aprile 2011

Un viaggio indimenticabile...

Un sogno diventato realtà...
una città da cui non vorresti più tornare...
stupore continuo...
questa è New York City!






Sono stati sei giorni bellissimi...
un po' di freddo magari, visto che la temperatura era attorno ai 10 gradi,
ma abbiamo avuto la fortuna di trovare il sole,
a parte martedì che è stato un disastro per la pioggia che è caduta,
ma su sei giorni direi che ci è andata di lusso!
Anche perché vi assicuro
che girare New York con la pioggia è praticamente impossibile
non si riesce a godersi nulla!
Ed è proprio il bel tempo infatti che ci ha permesso di percorrerla in lungo e in largo,
facendoci venire le vesciche ai piedi :)),
ma assaporando ogni suo angolo,
ogni suo aspetto!


Il primo giorno è stato quello dedicato alla statua della libertà...
devo essere onesta,
me la immaginavo molto più imponente,
ma ciò che rappresenta e la forza del suo simbolismo
sono pienamente percepibili e ti colpiscono fin da subito...





Da lì abbiamo percorso un po' di strada a piedi
fino ad arrivare alla zona di Brooklyn,
che personalmente mi è piaciuta tantissimo...
vivace, allegra, multietnica e con queste casette non modernissime,
ma tipicamente americane
con quelle scale anticendio esterne e i muri di mattoncini.

Ovviamente qui ci è apparso lui,
imponente e famoso,
visto rappresentato milioni di volte...
il ponte di Brooklyn!

La parte superiore è completamente a disposizione dei pedoni e dei ciclisti...
e da lassù è un vero spettacolo...






Il nostro percorso è continuato poi per due quartieri davvero pittoreschi...
china town e little Italy!
Il contrasto fra i due è evidente, 
ma con i loro stereotipi spesso esagerati, hanno davvero il loro fascino...





Come non lasciarsi conquistare poi da tutta questa italianità ^_^!!






Nello stesso giorno abbiamo poi visitato la zona del financial district,
e quindi la mitica wall street,
ma anche il bellissimo quartiere di Soho,
pieno di negozi, colore e vitalità...!
E' forse il quartiere che mi è piaciuto di più...
Dove i vecchi edifici industriali in ghisa
sono andati accogliendo negozi e ristoranti davvero carini!!


Il giorno dopo siamo partiti alla volta della mitica 5th avenue...
cominciando dall'indimenticabile Empire State Building!

La vista da quassù è fenomenale...
e forse è il primo vero momento dove ti rendi conto di cosa sia Manhattan...
strepitoso!!





Oltre alla vista di questi grattacieli maestosi
che ti fanno stare costantemente con il naso all'insù e la bocca aperta,
New York è fatta anche di piccoli angoli dolci e magici...




Un po' dal sapore francese...
e con una costante presenza di fiori, bulbi  e profumi...!
Anche se l'inverno lì la faceva ancora da padrone,
questi vasi di giacinti profumatissimi
erano una vera gioia per gli occhi...





E vogliamo parlare poi di questo parchetto adorabile?!
E' stato amore a prima vista
e se ne avessi avuto il tempo,
mi sarei seduta con un buon caramel macchiato di Starbucks a leggermi un libro...
magia pura!!



 
Sempre in 5th avenue abbiamo potuto ammirare il famoso Rockefeller Center...
e quanto stupore quando ci siamo resi conto
che la pista di pattinaggio era ancora aperta!!
Vedendola mi sono subito venuti alla mente un sacco di film...
sembrava surreale da quanto era bello!
Devo ammettere che la pista dalle immagini mi era sempre sembrata enorme,
quando poi di fatto è davvero piccina...
ma è talmente bella che si sorvola anche questo!!^_^
 
 



Ma tutte noi sappiamo per cosa è davvero conosciuta la 5th avenue :)...
ma è ovvio, per lo shopping! Quello di lusso però...
diciamo che mi sono proprio lustrata gli occhi... ma niente più!!;)





L'avete vista la prima foto in alto a sinistra?!
Non so se l'avete riconosciuta, ma è la mitica entrata di Tiffany
del film "A colazione da Tiffany" con l'impareggiabile Audrey Hepburn...
con la limo davanti era ancora più favolosa!!^_^







Comunque un po' di shopping l'ho fatto anch'io :)...
abercrombie, macy's e bloomingdales...
aaah... che spettacolo!!:D



Da lì siamo poi andati a Central Park...
se già questo parco mi aveva affascinata nei film
devo dirvi che dal vivo è ancora meglio!!
Adesso capisco perché i newyorkesi sono sempre lì...
è favoloso!!
Purtroppo il freddo non faceva ancora intravedere il verde
e gli alberi erano per lo più spogli,
ma è un luogo di relax, sport, gioia, giochi... bellissimo!!
Ognuno trova il suo spazio e il modo per viverselo!
E vogliamo parlare poi dei numerosissimi scoiattoli?!
Sono troppo belli!!
E sono talmente abituati alle persone
che vengono a prendersi le noccioline dalle mani...




E poi, il posto più affascinante di tutti secondo me
e dove avevamo l'albergo... Times Square!!
Non rimanere incantati, stupiti e ammaliati è impossibile!!
Le luci, i colori, la folla, la musica rendono questa parte di new york strabiliante!!
Non si può rendere l'idea a parole... times square va vissuta..!!





 E infine l'ultimo giorno è stato dedicato ai musei, causa anche mal tempo...!
Il met è davvero bellissimo...
ci sono quadri strepitosi e anche la stessa struttura è una meraviglia!
Impossibile vedere tutto in un giorno solo... c'è da perdersi!!
Per fortuna però sono riuscita a vedere i miei artisti preferiti...
Monet, Degas e Van Gogh...
da rimanere estasiati!!





Quando poi siamo partiti mi ha accompagnato una sensazione di melanconia
che ancora mi porto dentro...
Avete presente, no?!
Quella gioia mista a nostalgia che ti fa essere felice di momenti
che sai che rimarranno per sempre dentro di te,
ma purtroppo destinati a rimanere dei ricordi!
... new york è così...
ti rimane nel cuore...!


Avrei voluto mostrarvi molto di più, ma 500 foto erano impossibili da caricare!!^_^
Senza contare che purtroppo blogger mi ha già fatto problemi per queste
e infatti ho dovuto comprimerle per riuscire a caricarle..
e purtroppo si vede!:(
E' un peccato dover vedere così le foto fatte con la mia reflex,
ma d'altronde piuttosto di niente si dice piuttosto!!

Bene, spero che questo tour virtuale vi sia piaciuto...
diciamo che ho un po' sintetizzato per non annoiarvi troppo :)...
ma credetemi, su un viaggio a NY si potrebbe scrivere un libro!

Un bacio grande...


Posted By: Eleonora

Un viaggio indimenticabile...

Share:

Post a Comment

Blogger

18 commenti:

  1. Cara Eleonora, non sono mai stata a New York, ma devo dire che con le tue foto mi è sembrato di essere li con te.
    GRazie per la carrellata, quantomeno, a me, mi hanno un po' chiarito le idee su come questa meravigliosa città è fatta!

    RispondiElimina
  2. Il viaggio te lo sei decisamente meritato visto l'impegno per la laurea e grazie per averlo condiviso.
    Debora

    RispondiElimina
  3. eleonora un viaggio favoloso immagino almeno una volta nella vita si dovrebbe andare brava e complimenti per las tua laurea

    RispondiElimina
  4. Che splendido resoconto, davvero utilissimo... io ci andrò in estate!!!
    Complimenti per lo shopping ;)

    RispondiElimina
  5. Ma che tour meraviglioso, e che foto splendide.... immagino sia stato un viaggio indimenticabile!!!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  6. Ci hai dato un assaggio di New York davvero bello :)
    Buona serata!
    Mopo

    RispondiElimina
  7. per 5 minuti mi sono sentita una vicentina a New York!
    grazie del reportage, e che invidia.....
    un abbraccio
    Franca

    RispondiElimina
  8. Grazie di averci fatto vivere con te questa bella avventura. Credo che rimarrà la mia unica esperienza Newyorkese,breve ma molto intensa. Un bacione
    Iris

    RispondiElimina
  9. Bellissimo!!!!è x me un tuffo nel passato!!!ho percorso il tuo itinerario una quindicina di anni fà, con l'aggiunta di essere salita su una delle due ex torri gemelle!! pazzesco, ti capisco benissimo!!!Sono davvero felice di vsentire il tuo entusiasmo!!! Goditela!!! bacioniiii!!!!

    RispondiElimina
  10. wow bentornata!!che fotografie meravigliose...é anche il mio grande sogno andare a new york...ho gia organizzato 3 volte e poi é sempre sfumato tutto...chissà che la quarta volta mi porti fortuna....

    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. il tuo tour virtuale è stato bellissimo! sembrava di essere lì con te! Magari prima o poi ci andrò anche io, ma io e mio marito abbiamo la fissa per la Florida e la California! Non vedo l'ora! Comunque ti sei meritata un viaggio così bello! Un bacione,Kiki.

    RispondiElimina
  12. Ele.. che spettacolo!!!!!
    Deve essere stato bellissimo!!!!
    Non ho davvero parole perchè dalle tue emerge davvero tutta la tua felicità!!
    STUPENDO!!!

    RispondiElimina
  13. Mamma ho letto tutto di un fiato ...con un pizzico di sana invidia ...prima o poi andrò anche io !!!!
    UN Bacione!!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  14. Bellissima!!!! Spero di andarci anch'io un giorno

    RispondiElimina
  15. Bentornata Eleonora! Mi hai fatto rivivere momenti bellissimi passati in questa città unica al mondo che è New York!!! Quando ci sono andata io avevo ancora la reflex con i rullini ( sono proprio giurassica ah ah ah ), e già avevo fatto una marea di foto... immagino con la digitale!!!!! Bellissime foto :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio di cuore per aver condiviso queste foto DA URLO OOOOOOOOOOOO con noi, io che amo viaggiare e non lo farò mai, mi sembra di averle viste con te queste "cose" meravigliose. Ti auguro serenità e gioia in vista di queste festività pasquali, SIMMY

    RispondiElimina
  17. Ciao Ele, passa da me se ti va, c'è una sopresa, spero gradita! ;)
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  18. Che bello!!!......e che invidia mia hai fatto.....è il viaggio che sogno da sempre....chissà se prima o poi riuscirò ad andarci...
    Comunque complimenti per il giro e per le foto sono strepitose!!!
    Baci Monia

    RispondiElimina

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates