Dato che mi è stato richiesto, anch'io, come molti altri blog, mi appresto a mettere un tutorial per la realizzazione dei gessetti profumati ^_^!
La realizzazione è davvero semplice... basta comprare la polvere di gesso, reperibile in un qualsiasi negozio di hobbistica, e seguire le istruzioni riportate sulla confezione(nel mio ad esempio bisogna diluire tre parti di gesso con una di acqua) una volta ottenuto l'impasto che deve essere fluido, ma non troppo liquido, si mettono delle gocce dell'essenza che si preferisce e poi si versa il composto negli stampini.. tempo 40 minuti e i gessetti profumati sono pronti!;)
Solitamente a me poi piace dipingerli con i colori acrilici, ma possono essere lasciati anche "al naturale" e penso sia anche possibile mettere direttamente dei coloranti appositi sul composto, anche se personalmente non ho mai provato.
Per quanto riguarda gli stampini, anche questi possono essere acquistati nei negozi di hobbistica... io purtroppo non ho ancora trovato le formine che vorrei (infatti mi sa che ricorrerò all'acquisto on-line) ma in mancanza di altro ho utilizzato le formine in silicone che vengono utilizzate per il ghiaccio o i cioccolatini (quelle per fare il fiorellino della scatola del the le ho prese all'IKEA).
Spero di essere stata abbastanza chiara!^_^
Un bacio