domenica 1 dicembre 2013

Primo di dicembre... si comincia con il Natale: tutorial ghirlanda natalizia!

Ci siamo...
Oggi siamo entrati a pieno titolo nel mese del Natale!!

Allora, come non iniziarlo in maniera super creativa
con un tutorial molto semplice?

L'altra sera, come spesso mi succede,
mi è venuto un attacco creativo e così ho pensato di realizzare
un tutorial natalizio per voi!

Si tratta di una ghirlanda natalizia un po' diversa dal solito...
Dallo stile nordico e con un mix di tecniche... ;)




Per realizzare questa semplice ghirlanda vi servono:

- delle card natalizie (io ho usato queste che trovate da IKEA)
- una pinza per fare dei fori tondi piccoli
- una pinza per fare i fori superiori su cui far passare il cordino (io ho utilizzato una pinza che fa dei
  piccoli fori a forma di cuore)
- un uncinetto numero 4
- tre lane di colori differenti da lavorare con l'uncinetto n.4
- del refe da cucina





1) Con la pinza per fare i fori tondi piccoli, forate il lato inferiore
      di ciascuna card cercando di realizzare dei fori equidistanti




2) Prendete ora l'uncinetto e una lana del colore che preferite e fatela passare nel primo foro




3) Fate un nodo scorsoio attorno all'uncinetto e fate 8 catenelle.
      Poi fate passare un cappio del filo all'interno del secondo buco in modo da poterci lavorare una
      maglia bassissima.





4) Continuate così fino all'ultimo buco.



5) Nel giro successivo, lavorate in ciascuna asola di catenelle creata precedentemente, 8 maglie basse,
      finendo con una maglia bassissima in corrispondenza di ogni foro.




6) Realizzate lo stesso lavoro per ogni card 




7) Con la pinza per fare i fori a forma di cuore (o la forma che avete), realizzare un foro in
     ciascun vertice superiore della card.




8) Fate passare il refe su e giù per questi fori realizzati, in modo da unire tutte le card





Così avrete ottenuto la vostra ghirlanda!





Spero che questo tutorial vi sia piaciuto!

Un bacio grande a tutte e grazie mille per l'affetto che mi date!









Posted By: Eleonora

Primo di dicembre... si comincia con il Natale: tutorial ghirlanda natalizia!

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates