domenica 7 aprile 2013

In primavera c'è voglia di creare e rinnovare...

Chi mi segue su Instagram,
aveva già potuto sbirciare qualcosina 
di questo mio nuovo progetto...
Ma adesso che ho completato tutto posso farvelo vedere per benino!;)

Dovete sapere che ho la fortuna
di avere una piccola stanza cabina-armadio...
Scelta super intelligente dei miei genitori
quando abbiamo cambiato casa,
perché così si ha tutto a portata di mano,
si ha un luogo "privato" dove cambiarsi
e si evita il tanto fastidioso cambio stagione!

A parte qualche mensola basica 
e il bastone per appendere vestiti e golfini,
non immaginatevi chissà che...
non è certo una cosa alla "Sex and the City" ^_^!
Però anche se lo spazio è piccolo,
qualche minimo arredamento ci vuole,
tipo scatole di vario tipo e una sedia 
dove appoggiarsi e appoggiare le cose.

Dovete sapere che in particolare per questa sedia 
c'è stata una lotta casalinga :D...
nel senso che mio papà non ha mai voluto prenderne
una ad hoc, dato che ne avanzava una tipo ufficio
usata nella precedente casa.

E dato che secondo lui è una stanza in cui
non entra nessuno, chi se ne importa se è orribile!
O_o ovviamente per me non è assolutamente così
e dopo anni che penso e ripenso a come fare 
per liberarmi di quella sedia, 
ispirata da Pinterest ho capito finalmente cosa avrei dovuto realizzare...

Così, da questa (orribile) sedia da ufficio
(notate il colore!!!)....





Con un po' di stoffa del colore giusto (ovviamente con i pois)
e un po' di pazienza, questa è quello che ne è uscito...







Di fatto non è assolutamente una cosa complicata
(lo dico nel caso aveste anche voi una sedia di questo tipo
da risistemare...)!
Basta semplicemente tagliare la stoffa nella misura della
seduta e dello schienale, lasciando ovviamente
un bel margine di eccesso...
e poi, con un coltellino da dolce (di quelli che non tagliano per capirci)
e un po' di pazienza, è sufficiente
incastrare l'eccesso di tessuto all'interno della plastica
che compone la struttura sia della seduta che dello schienale.

Il risultato a me piace tantissimo...
e non potete capire la soddisfazione!!^_^

Visto che c'ero ho poi colto l'occasione
per sistemare un'altra cosa nella mia cabina armadio.
Avevo infatti tutti gli astucci degli occhiali
sparsi un po' dovunque, ed ero stufa di vederli così.
Quindi ho comprato una semplice scatola di cartone,
di quelle rigate per capirci
e  l'ho abbellita pitturando a mano con del colore acrilico
e stampando una scritta con i nuovi timbri alfabeto acquistati in fiera
(chi ha visto il video sui miei acquisti ad Abilmente
sa di cosa sto parlando ^_^ - e visto che ci siamo, vi dico anche
che sono fantastici!).

Questo è quello che ne è uscito...
non vi dico neanche che mi piace tantissimo!!:D









Alle volte basta davvero poco per rendere
più carino anche un piccolo e semplice ambiente!;)




Un bacio,
Eleonora
Posted By: Eleonora

In primavera c'è voglia di creare e rinnovare...

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates