lunedì 24 novembre 2014

Resoconto di un week end di creatività

Come vi avevo preannunciato, questo week end c'è stato il mitico gruppo #dremel4home
(con la sottoscritta) al Mondo Creativo di Bologna,
con workshop, dimostrazioni e tanta creatività condivisa.

Come lo scorso anno, devo dire che la cosa più bella che mi porto a casa da questi eventi
è lo stare insieme a tante bellissime persone.
Condividere questi momenti con altre creative è uno spunto continuo per nuove idee.
In più, devo ammettere che io amo ascoltare i racconti di vita di persone che
reputo simili a me per passioni e attitudini e queste occasioni
ogni volta mi riempiono la mente di cose positive.



Ci fossero sempre week end così, sono convinta che la mia vita
migliorerebbe sensibilmente!!^_^

E adesso voglio raccontarvi un po' del workshop che ho tenuto...
Per prima cosa devo dire un grazie super enorme :) alle ragazze
che hanno partecipato... ammetto che la paura più grande che avevo era quella
che non si presentasse nessuno... E non solo ho avuto molta partecipazione,
ma devo dire che siete state tutte bravissime e carinissime!!
In questo workshop ho voluto realizzare un semplice vasetto portacandele
a tema natalizio...




Mi piaceva l'idea di unire il riciclo creativo (l'utilizzo dei vasetti di vetro dello yogurt)
e l'incisione del vetro, che spesso viene vista come una cosa difficile,
quando in realtà è molto semplice, soprattutto se realizzata con lo strumento giusto!;)




Non è come partecipare ad un workshop dal vivo,
ma vi do lo stesso delle velocissime "istruzioni" per realizzarlo... ;)

1) scegliete un disegno e stampatelo su un piccolo pezzo di carta
2) incollate con del nastro di carta il disegno sull'interno del vasetto facendolo aderire bene alla superficie
3) con il dremel 4000, l'albero flessibile e la punta diamantata per l'incisione su vetro, copiate il disegno passando la punta sul vetro e seguendo le linee del disegno guida
4) una volte finito il disegno togliete la carta dall'interno e ripassate un'altra volta il vetro con la punta facendo in modo che il disegno risulti più visibile
5) mettete del washi tape attorno ad un semplice lumino e decorate il collo del vasetto con dei nastrini a piacere





..........THAT'S ALL FOLKS........ :)


Un bacio,

Posted By: Eleonora

Resoconto di un week end di creatività

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates