giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino e i dolci... ormai la mia tradizione!

Ciao a tutte
e ovviamente... Buon San Valentino!!




Chi mi segue da un po', sa bene che io non festeggio San Valentino
con il mio amore, il concetto è: ti amo sempre e comunque,
non ho bisogno di un giorno specifico e sopratutto commerciale
per dirtelo / dimostrartelo.
Quindi nessun particolare programma in previsione,
nè tantomeno regali.

Questo però non mi impedisce di amare questa "festività"
che in ambito decorativo e culinario, direi che dà proprio il meglio di sè...
E poi si sa, quando ci sono i cuori di mezzo,
noi creative non ragioniamo più!! ^_^

Quindi, ho trovato che questa fosse l'occasione
più giusta per sperimentare un dolcetto
che avevo addocchiato su Pinterest già da un bel po'...
(lo potete vedere qui o collegandovi alla mia pagina facebook qui).

In realtà l'idea era di farlo per Natale,
utilizzando come motivo una formina per biscotti
a forma di fiocco di neve made in Ikea,
ma poi diverse problematiche mi hanno costretta a rinunciare all'idea...

Così stavolta, attiva come non mai, non ci ho pensato
due volte e mi sono messa all'opera
realizzando questo plum cake di San Valentino!!


















Ok, se vogliamo essere del tutto, tutto onesti
il risultato non è stato fantasmagorico come lo immaginavo nella mia testa
e penso che il problema principale sia dovuto alla dimensione
troppo piccola degli stampi che non
mi ha permesso di usare formine di cuori un po' più grandi.

Ma alla fine, quello era quello che avevo in casa,
il dolce è buono (aspetto per nulla irrilevante)
e sicuramente mi sono fatta le ossa per la prossima volta!;)
Poi alla fine anche se il cuore è piccino, picciò,
cosa volete che vi dica... secondo me è un amore comunque!;)

***

Di seguito ho pensato di riportarvi la ricetta per realizzarlo...
tenete conto che il dosaggio dovra poi essere adattato
alla dimensione dei vostri stampi.
Quindi se vedete che il composto è troppo poco,
aumentate di conseguenza la quantità degli ingredienti.
Tenente conto che io ho usato una dose necessaria per fare
6 mini plum cake (tipo le merendine della Mulino Bianco per capirsi).
Se volete quindi fare delle proporzioni basatevi su questo dato.









***

E infine, per non farci mancare niente ^_^...
qualche cuoricino all'uncinetto per
celebrare questa festa da mettere qua e là in casa...








Un bacio,
Eleonora
Posted By: Eleonora

San Valentino e i dolci... ormai la mia tradizione!

Share:

Post a Comment

Blogger

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Me

Copyright

All the pictures, texts and content on this site belongs to me (unless otherwise stated) and are protected by copyright law. You can share my photos for non commercial purposes but only if you credit "Le Coccole Creative" as the source and add a link back to my blog.

Tutte le immagini, testi e contenuti di questo sito sono di mia proprietá (se non diversamente specificato) e protetti dalla legge sul copyright. Se desideri condividere una mia foto per scopi non commerciali puoi farlo ma solo specificando "Le Coccole Creative" come l'origine e aggiungendo un link al mio blog.

Advertisment

Follow me

© Provaele All rights reserved | Theme Designed by Seo Blogger Templates